Azienda agricola a tecnica Idroponica
Nel corso degli ultimi decenni la civiltà umana è stata chiamata a fronteggiare alcune sfide in campo ambientale, delle risorse e in quello agricolo.
Il nostro scopo è quello di sviluppare un'azienda agricola con l'obiettivo di offrire prodotti agricoli di alta qualità grazie alla tecnica "Idroponica".
PERCHE' SCEGLIERE NOI
Produzione di alta qualità
Con la tecnica idroponica, garantiamo una maggiore capacità di crescita delle piante coltivate, mantenendo uno standard qualitativo il altissimo livello.
Stop a diserbanti e pesticidi
I nostri prodotti sono sani e salutari grazie al completo abbattimento dell’utilizzo di diserbanti, pesticidi e antiparassitari.
Abbattimento dei consumi energetici
Risparmio considerevole di acqua grazie al riciclo costante e al suo riutilizzo per la stessa pianta. Utilizzo di un impianto fotovoltaico, per un impatto ambientale pari a zero.
Posizione strategica con abbattimento costi
La nostra azienda si trova in una posizione strategica, vicino alle principali vie di comunicazione e ai principali luoghi di smercio, riducendo dunque i costi legati al trasporto e abbassando, di conseguenza, i prezzi delle derrate.
COS'E' L'IDROPONICA
L'idroponica è la coltivazione delle piante fuori suolo, ovvero senza terra e grazie all’acqua, nella quale vengono sciolte sostanze nutritive adatte per far crescere le piante velocemente e in salute. In breve, è la coltivazione delle piante in acqua. L’etimologia della parola idroponica deve ricercarsi nella lingua greca antica: "hidro” ovvero acqua e “ponos”, che significa lavoro; in sostanza la parola idroponica identifica proprio il lavoro e l’azione potente dell’acqua impiegata per lo sviluppo e la coltivazione delle piante, sia di tipo decorativo che di tipo ortofrutticolo.
IL TEAM
Alessandro Fanzi
Co-Fondatore e Responsabile Produzione
Roberto Luciani
Co-Fondatore e
Responsabile Comunicazione
Michele Sababbatini
Co-Fondatore e
Responsabile Tecnico